We Wealth Art Guide Book
Register to download the exclusive guide on art investing for free
Sharon Hecker’s essay. Collecting Art (Milano Finanza, 2019). English translation available on request. Read
The Benefits and Challenges of Expert Witnesses for Art Law Cases and the CAfA Expert Witness Pool. Sharon Hecker, Jennifer Mass, Lynn Rother in American Bar Association Art and Cultural Heritage Law Newsletter Summer 2021, p. 5. Read
Sharon Hecker, “Se un’opera d’arte esce dal catalogo ragionato (il caso Gauguin)“. We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Quando nasce un’opera (concezione o esecuzione)“, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Cattelan-druet. Chi è l’autore ? Sempre lui!“, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “La legge vale solo per il futuro? Forse”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Musei e arte trafugata: uno sguardo alla Svizzera?” We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Rembrandt o non rembrandt? Un solo esperto può attribuire un’opera?” We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Arte, se vince l’inattendibilità dell’attribuzione”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Vince la giustizia o il diritto? Il caso del Pissarro trafugato finito in Spagna“, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Autenticità nell’arte: e se l’intelligenza artificiale non fosse obiettiva? Una riflessione dopo Raffaello”, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Arte e luogo di ispirazione, una relazione da tutelare?“ We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Ars EX machina“, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Il Tiepolo trafugato e l’ingannevole (quasi) omonimia”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Tiziano, Donatello, Vermeer: quando l’attribuzione è problematica”, We Wealth. Read. English
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Edward Hopper e Tintin: parodia non furto, ma ispirazione“, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Artemisia Gentileschi e la Caritas romana “salvata”: il caso”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Rubens, sequestro Genova: esportare, restaurare, riattribuire, esporre“, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Scultura, il futuro si chiama BISS”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Raffaello e l’attribuzione con intelligenza artificiale: pro e contro di una tecnologia“, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Nazi-looted art: oblio o trasparenza? Una lezione americana”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Giudici, gatekeeper e cataloghi ragionati: una questione aperta”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Attribuzione della Ragazza con flauto a Vermeer: i musei e il valore di un dibattito aperto”, We Wealth. Read. Download Eng.pdf
Sharon Hecker, “Il caso dei 9 van Gogh recentemente riattribuiti”, We Wealth. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Artemisia Gentileschi e la Caritas romana “salvata”: il caso”, We Wealth Magazine. Read. Download Eng .pdf
Sharon Hecker, “Il Kandinsky restituito e i matrimoni culturali”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Cosa ha nascosto Manet sotto il suo Ritratto di Eva Gonzalès?” We Wealth. Read
Sharon Hecker, “La Guernica indiana, tra diritti d’autore e nft“, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “La controversia sulla collezione Marino Marini”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Albers, tra libertà di espressione, monopolio e scarsità“, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “L’effetto moltiplicatore dell’arte sull’economia”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Nascosta in bella vista: scoperta scultura di Henry Moore“, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Il valore dell’identità per l’autenticità dell’opera d’arte”, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Caramelle a 8 milioni: si può vendere un’idea creativa?” We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Arte e commercio: se la copia dell’autore non può circolare”, We Wealth Magazine. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker, “Un ‘falso’ Van Gogh che in realtà era autentico“, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Il Tondo Doni e gli nft: se gli Uffizi diventano digitali“, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Da 4,5 milioni a zero: l’Andy Warhol di Alice Cooper“, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Il potere (e il lato oscuro) del restauro”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Andy Warhol Foundation vs Goldsmith: quale lezione”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “ Fondazioni d’artista: certificati d’autenticità e frustrazione dei collezionisti”, We Wealth Magazine. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Gli NFT sono davvero “come l’originale?” We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “L’originale e i suoi cloni quale equilibrio tra copyright e ricerca? ” We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “L’autocertificazione per la circolazione di opere d’arte”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Autenticità opere arte, le gav proviso all’esame dei giudici”, We Wealth Magazine. Read. Download.pdf. Download English.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Esportazione di opere d’arte: e se lo Stato cambia idea?” We Wealth Magazine. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker, “Artisti e predoni: sul furto e l’omaggio nelle arti”, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Libertà di restauro delle opere e diritti morali”, We Wealth Magazine. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Questo dadamaino è autentico?” We Wealth Magazine. Read. Download Italian.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Spoliazioni d’arte, un nuovo affaire Pissarro”, We Wealth Magazine. Read. Download Italian.pdf. Download English.pdf
Sharon Hecker “Arte deperibile: si può collezionare la food art?” We Wealth. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker “Il Salvator Mundi, Leonardo e il mercato: ma quanta fretta”, We Wealth. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker “La firma sulla spada: il segreto delle attribuzioni”, We Wealth. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “La doppia identità del capolavoro di Giotto restaurato”, We Wealth Magazine. Read. Download .pdf
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Diritti (im)morali? La paternità di un’opera d’arte dopo la morte”, We Wealth Magazine. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker, “Via il prosciutto dagli occhi: i rischi del collezionismo”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Il capolavoro dimenticato (in cucina) e i tarli autenticatori”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “La Casa di un’opera d’arte? È il mondo”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Peggy Guggenheim: Tutto inizio da una ‘Testa e conchiglia”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Riconoscere un capolavoro: il valore della consapevolezza”, We Wealth. Read
Sharon Hecker, “Il piacere e il potere femminile nell’arte neoclassica”, We Wealth. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Il dilemma di Antigone: Pissarro, Cassirer e il Barone Thyssen Bornemnisza”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Modigliani e i suoi guidici”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker and Giuseppe Calabi, “Opere d’arte e controversie legali”, We Wealth Magazine. Read
Sharon Hecker, “Collezionismo, i rischi: la provenienza dell’opera d’arte”, We Wealth. Read. Download English.pdf
Sharon Hecker, “’Friendly Competition’: A Network of Collecting Postwar Italian Art in the American Midwest,” Methodologies of Exchange: MoMA’s ’Twentieth-Century Italian Art ’ (1949) Issue 3, January 2020. Read
Silvia Fabro and Sharon Hecker, “Towards A Definition Of Authenticity For A Work Of Art” in Artists’ Archives And Estates: Cultural Memory Between Law And Market , Donati Alessandra, Ferrario Rachele, Simoncelli Silvia eds. (Milan: Edizioni scientifiche italiane, 2018), pp. 166-170. Download .pdf